Salviamo PAN dalla Filariosi

Salviamo PAN dalla Filariosi

20220113 PANL'Associazione MONDO GATTO vuole aiutare PAN, un setter inglese di sette anni, che sta lottando per la vita perché gli è stata diagnosticata la FILARIOSI.

Questa malattia è causata da un parassita trasmesso al cane dalle zanzare: le larve entrano nel sistema circolatorio e diventano vermi adulti lunghi anche 15 cm che si insediano nelle vicinanze di cuore e polmoni, si diffondono in maniera talmente massiccia da portare alla morte del cane se non curato in tempo. La situazione di PAN è serissima: il suo quadro clinico a livello cardiaco e polmonare è molto compromesso ed è necessario OPERARLO URGENTEMENTE per rimuovere le larve che, nel frattempo, sono cresciute e diventate adulte ed hanno riempito il suo cuore.

L'intervento chirurgico ed il post operatorio hanno dei costi che la famiglia di PAN non riesce ad affrontare in questo momento. I vostri aiuti serviranno per coprire LE SPESE CHIRURGICHE, di anestesia, quelle del post operatorio/convalescenza e la cura finale per debellare anche la microfilaria.

COME POSSIAMO CONTRIBUIRE: abbiamo attivato una campagna GoFundMe per raccogliere donazioni tramite Paypal o Carta di Credito. Ecco qui la pagina della raccolta fondi:

https://www.gofundme.com/salviamo-pan-dalla-filariosi

Per chi desidera fare un bonifico, il conto corrente di MONDO GATTO è IT18R0623002409000046586220 (CRÉDIT AGRICOLE ITALIA spa), specificando nella causale SALVIAMO PAN

Pan è stato adottato in canile cinque anni fa, la sua bontà e la sua grande espressività riempiono di tenerezza. Noi di MONDO GATTO desideriamo possa continuare a vivere e fare lunghe corse libero e sorridente! Tutte le volontarie di Mondo Gatto vi ringraziano di cuore per ogni contributo che vorrete offrire, sarà preziosissimo per PAN.

29 GENNAIO 2022: Car* tutt* che ci avete sostenuto per PAN, desideriamo aggiornarvi su quanto fatto fino ad ora per debellare la grave filariosi di cui è affetto.

Venerdì 14 gennaio il veterinario ha purtroppo valutato che le condizioni di Pan non permettevano la rimozione chirurgica dei vermi di filaria dal cuore, è stato necessario quindi iniziare nei giorni immediatamente successivi il trattamento farmacologico a base di IMMITICIDE da somministrare a Pan in tre tempi nell’arco di due mesi. Questa strada è molto più lunga e rischiosa perché i parassiti morti possono provocare dei trombi: è necessario quindi che Pan rimanga a riposo assoluto, le sue uscite per i prossimi mesi devono essere brevi e contenute per non stressare il suo cuore.

Nei due giorni dopo la prima somministrazione Pan ha avuto diverse crisi respiratorie importanti e molta debolezza, ora il suo stato è migliorato e sta recuperando appetito.

Il vostro aiuto economico sta consentendo a PAN di affrontare al meglio questi mesi: con le risorse messe a disposizione da tante persone generose si è potuto acquistare non solo l’Immiticide (€300 circa) ma anche le bombole di ossigeno, la cura farmacologica di sostegno a base di calciparina, antibiotici ed integratori e l'alimentazione mirata. Fra un mese e mezzo gli verrà somministrata una doppia dose di Immiticide per tentare di debellare le macrofilarie residue, poi seguirà un trattamento letale per le microfilarie.

La strada è ancora lunga e non priva di rischi, ma vogliamo avere ampia fiducia.

Grazie ancora a chi ha consentito a PAN di avere una speranza di tornare a correre come adora fare.


Stampa   Email

5 per mille

Accesso al pubblico

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 11:00; nel pomeriggio solo su appuntamento.

Vuoi passare a trovarci?

Ti chiediamo per favore di chiamare prima il nostro numero 328 482 1553 per concordare un appuntamento. Grazie!

Contatti

MONDO GATTO ODV

Sede Legale

Viale Lenin, 2, 40139 BOLOGNA
CF: 91270190373

Sede Operativa (Gattile)
Via Allende, 40139 Bologna

347.583.1355 (per le richieste di adozione).
Per tutte le altre informazioni: 328.482.1553
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

VI PREGHIAMO DI CHIAMARE LE NOSTRE VOLONTARIE SOLO DOPO LE ORE 15, GRAZIE.

Articoli recenti

Vita da Oasi