Micio esce a fare quattro passi?

Micio esce a fare quattro passi?

Carissimi A-mici

Stanno giungendo al nostro gattile tante segnalazioni per mici persi oppure trovati ed ogni volta, per noi, è come un "pugno nello stomaco"! Per quanti cartelli, volantini e passaparola si faccia, non si riesce quasi mai a ricongiungerli alle proprie famiglie! Si sa, i gatti si assomigliano un po' tutti e, specialmente quelli abituati ad uscire, difficilmente rimangono in un solo posto ed è proprio per questo che vanno spesso incontro ad innumerevoli pericoli. In città c'è tanto traffico, tanto rumore, tanti cani e tanti posti dove nascondersi per trovarsi, poi, prigionieri di un locale caldaie, di un garage o di uno scantinato!

Dopo 25 anni di gattile potremmo raccontarvi centinaia di storie ma forse è meglio darvi un consiglio: Micio vive benissimo in casa con la sua famiglia, la sua pappa e una comoda cuccia. Non commettete lo sbaglio di pensare che un gatto in città sta bene libero! Avete mai guardato negli occhi uno di loro?

Sono occhi pieni di paura, sempre all'erta e diffidenti. Sono occhi di chi non ha mai avuto una carezza e un po' di amore!

Seguite il nostro consiglio: teneteli in casa e, se proprio dovete, prima di farli uscire, mettete loro UN COLLARINO CON UN RECAPITO TELEFONICO. Nei negozi specializzati ne vendono, apposta per gatti, che sono di elastico oppure con la chiusura Safety-care che, al più piccolo strattone, dovesse rimanere impigliato, SI SLACCIA!!!!!! E' una sicurezza in più per non perderlo e serve anche a far capire a chi lo vede che ha una famiglia che può essere contattata telefonicamente!

Tutto il nostro Staff ve lo raccomanda!!!! Grazie da Mondo Gatto


Stampa   Email

5 per mille

Accesso al pubblico

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 11:00; nel pomeriggio solo su appuntamento.

Vuoi passare a trovarci?

Ti chiediamo per favore di chiamare prima il nostro numero 377.210.2852 per concordare un appuntamento. Grazie!

Contatti

Associazione MONDO GATTO

Sede Legale

Via Fratelli Bastia 51, 40010 Padulle di Sala Bolognese (BO)
CF: 91270190373

Sede Operativa (Gattile)
Via Allende, 40139 Bologna

377.210.2852 (per le richieste di adozione o di appuntamento per accedere all'Oasi).
Per tutte le altre informazioni: 347.583.1355 oppure 328.482.1553
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vita da Oasi