Adotta un nostro gatto

Dalla nostra piccola Oasi felina transitano, fra adulti e cuccioli, circa 100 gatti all'anno. Fortunatamente, grazie al grande lavoro di ricerca di buone adozioni, le presenze permanenti nell'Oasi non superano la quindicina di ospiti. Per saperne di più...

Adozioni "Fuori Porta"

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono ospitati nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando. Per saperne di più...

DADO, la nostra mascotte

Stampa
Categoria: Storie
Creato Domenica, 28 Febbraio 2016 Scritto da Anna

Dado

Per tanti anni sei stato ospite della nostra oasi e ci hai regalato amore e coccole! Sempre pronto a fare fusa ed a strusciarti nelle nostre gambe! Anche noi ti abbiamo amato tantissimo ed ora ti auguriamo: Buon viaggio, piccolo dolce amico!!!!!!!!!



 

Ciccio Riccio junior

Stampa
Categoria: Storie
Creato Mercoledì, 04 Novembre 2015 Scritto da Anna

Ciccio Riccio JuniorCarissimi Amici

qualche giorno fa vi abbiamo presentato, con grande gioia, il nostro nuovo amico: Ciccio Riccio ed ora, con altrettanta gioia, vi presentiamo Ciccio Riccio Junior.

Abbiamo così appurato che, nella nostra oasi, risiede l'intera famigliola: Ciccio Riccio senior che, come detto in precedenza, ormai è "di casa"; il compagno o compagna, più timido e schivo, e Ciccio junior che, invece, è del tutto a proprio agio!

Benvenuto nella nostra compagnia!



 

Un nuovo amico

Stampa
Categoria: Storie
Creato Domenica, 11 Ottobre 2015 Scritto da Anna

Ciccio Riccio

Carissimi Amici, vogliamo presentarvi un nostro nuovo amico: Ciccio Riccio!

Come potete vedere, pur avendo quattro zampe, non è un gatto bensì un bellissimo riccio! Da tempo ha scelto il nostro gattile come luogo dove vivere tranquillo ed indisturbato. Ad onor del vero sono ben due, uno ancora un po' schivo ma Ciccio Riccio ormai è "di casa"...

Viene tranquillamente a cercare la sua porzione di pappa agli orari che ormai conosce e ci gironzola tra i piedi per nulla intimorito!!!!! Anzi, è la nostra "lavastoviglie" che provvede a pulire alla perfezione tutti gli avanzini che restano ai mici con i quali ha un ottimo rapporto!

Ci auguriamo che, col tempo, anche il suo compagno o compagna, vinca la timidezza e ci onori della sua amicizia!

Il mondo animale è MERAVIGLIOSO!!!!!!! Da tutte noi e da tutti i nostri micioni: Felici di ospitarvi amici Ricci!!!!!!!!!



 

Il nostro nonnino DADO

Stampa
Categoria: Storie
Creato Sabato, 26 Settembre 2015 Scritto da Redazione

DadoChi lo sa quanti anni ha Dado? Forse non se lo ricorda neanche lui!

Per tanto tempo ha vissuto nei paraggi di uno scooter parcheggiato sotto un condominio in zona Fossolo, d'estate a dormire sul sellone e d'inverno sotto per ripararsi dalla pioggia. Poi ha avuto la fortuna di incontrare Rita che lo ha portato da noi, dove si è ambientato subito e si è fatto adorare anche prima!

Dado è il nostro nonno "scottish fold", dal manto grigio argentato, l'unico coccolone fra i nostri ospiti che hanno la possibilità di stare anche fuori.

Non pensate anche voi che sia bellissimo?



 

Rusky

Stampa
Categoria: Storie
Creato Venerdì, 28 Novembre 2014 Scritto da Redazione

RuskyRiceviamo da Silvia un ricordo di un bellissimo gattone.

Caro Rusky, grande amico, compagno di un pezzo di vita assieme.

Non eri “solo” un gatto perché con la tua bontà, intelligenza e affetto hai riempito la nostra vita. Per me è un dolore immenso il non poterti più vedere, accarezzare, coccolare e condividere parte della mia giornata con te. Dal bene che ti ho sempre voluto per me eri il mio “figlio peloso”. Mi mancherà moltissimo il fatto che non avrò più il comitato d’accoglienza alla porta quando rientro a casa, il non averti più sulla pancia mentre guardo la tv, le chiacchierate fatte di miagolate e parole, il vederti giocare con Giulia, vedere il piacere che provavi dal ricevere le nostre coccole, il non vederti più sdraiato al sole fino a diventare rovente, l’averti a letto sotto le coperte tutta la notte, addormentarmi con te mentre fai le fusa.

Grazie per non avermi mai fatto sentire sola, grazie per avermi scaldata, grazie per avermi consolata, grazie per avermi distratta, grazie per avermi fatto capire quanto siete belli voi gatti. Sapevo che questo momento purtroppo sarebbe arrivato ma non si è mai pronti. Posso dire che quello che potevamo fare lo abbiamo fatto in tutto e per tutto. Ci siamo trovati in questa vita e amo pensare che ci eravamo già conosciuti e che ci rivedremo.

Come si dice in questi casi? Che la terra ti sia lieve e che la tua anima possa continuare il suo cammino.

SILVIA



 

Storia di Merlino

Stampa
Categoria: Storie
Creato Martedì, 22 Aprile 2014 Scritto da Redazione

Merlino di CarlaÈ una storia normale, di un dolore normale, ma non banale, di un dolore cocente che sicuramente molti hanno provato quando il/la loro compagno/a li ha lasciati.

Io ho conosciuto Merlino in un pomeriggio di settembre di 11 anni fa, quando aveva all’incirca 5 mesi ed era in Oasi felina da giugno; ero andata lì perché 8 mesi prima mi era morto Teodoro, un bellissimo gatto nero, rigorosamente meticcio e trovatello, e non ero riuscita ancora a superare il dispiacere della sua perdita, ma mesi prima, avendo incontrato una volontaria dell’Oasi all’ingresso di un centro commerciale, mi ero fatta lasciare l’indirizzo di Via Allende, non si sa mai, avevo pensato allora…
Nel mese di maggio mio marito, che aveva sofferto tantissimo per Teodoro, nonostante avesse dichiarato a più riprese di non voler stare più così male e quindi di non volere più gatti, mi mandò un fax in ufficio, con scritto “Buono x un gatto”: era il giorno del mio compleanno e questo fu probabilmente il regalo più bello, lo ricorderò sempre, però con la promessa di fare passare l’estate, ed infatti il 4 settembre mi recai all’Oasi, così, tanto per guardare, pensavo…

Leggi tutto: Storia di Merlino

La volontaria più giovane

Stampa
Categoria: Storie
Creato Martedì, 14 Gennaio 2014 Scritto da Anna

la volontaria più giovaneCarissimi Amici di Mondo Gatto onlus

vi presentiamo la più piccola delle nostre volontarie! Anita adora i gatti! Ne ha due suoi e, quando viene a trovarci, con la sua mamma, và letteralmente in visibilio a vederne tanti tutti in una volta!!!!! Di sicuro, tra un po' di tempo, farà parte della nostra grande famiglia di "gattare" e quindi.....benvenuta Anita!!!!!!!!



 

 

 

Twist

Stampa
Categoria: Storie
Creato Sabato, 29 Dicembre 2012 Scritto da Gianni

Twist

Il nostro Twist, dolce creatura, ci ha insegnato ad amare la vita. La sua menomazione non gli impediva certo di esprimersi, sapeva amare i suoi amici e alla sua maniera donare tanto affetto. La sua più grande amica e mamma è stata Angela che gli ha dato amore e dignità e gli ha permesso di vivere la sua breve vita con serenità e allegria. Ora ha raggiunto tanti altri nostri amici nel Paradiso dei gatti, non ha più menomazioni, ora può correre ed è felice ma non dimenticherà mai i suoi amici e la sua Angela, e Angela e i suoi amici non lo dimenticheranno mai. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito in tanti modi a rendere migliore la vita di Twist.



 

Twist in "bicicletta"

Stampa
Categoria: Storie
Creato Venerdì, 28 Settembre 2012 Scritto da Anna

Twist in biciQualcuno di voi ricorda il cucciolo con seri problemi neurologici che trovammo, abbandonato, davanti al cancello della nostra Oasi, quasi un anno e mezzo fa?

Eccolo qui!!!! Con tutte le attenzioni e le cure dedicategli, è molto migliorato, al punto di permettergli una vita quasi normale! Vive serenamente a casa di Angela, con altri sette mici portatori di handicap come lui, e nessuno si sente diverso o anormale!!!!!!

Come sarebbe bello se imparassimo il "saper vivere" dei gatti!



Ciao Nerino

Stampa
Categoria: Storie
Creato Giovedì, 28 Giugno 2012 Scritto da Redazione

NerinoNella nostra Oasi felina da anni tra i gatti nostri ospiti si è instaurata una curiosa tradizione: uno di loro si assume il compito di curare le cosiddette "public relation" con il vicinato umano. E' un impegno notevole e di una certa responsabilità: giocare con tutti i bambini che passano nel prato, fare le feste a tutti i visitatori, saltare in braccio al minimo incoraggiamento, fusa, gobboni, strusciatine e tutto il classico repertorio di gatto coccolone. Tanto lavoro dal parte del nostro "gatto speciale" è giustamente ricompensato da una grande popolarità, dall'affetto di tutti e dalla nostra totale adorazione. Tutti i gatti che nel tempo hanno ricoperto tale ruolo hanno molte cose in comune: sono stati sempre maschi di una certa stazza arrivati in oasi dopo anni di randagismo, forse increduli di trovare finalmente cibo e coccole in abbondanza. Penso a Rudy, a Bernardo, a Raoul e poi a Nerino...

Nerino è arrivato da noi qualche anno fa, salvato in extremis dalla nostra veterinaria: era magrissimo, fiv e con un ricorrente problema di infiammazione in bocca. Il suo grande appetito a poco a poco gli ha fatto recuperare salute e peso, a dire il vero è diventato un gattone extralarge! Chi non lo conosce in via Allende? Quante volte qualche brava persona ci ha chiamato perché aveva in braccio questo gatto ciccio: è vostro? non è che si è perso? no, non si preoccupi, è nostro ma fa le feste a tutti...

Poi, il 18 giugno a sera Nerino non c'è come al solito per la cena e non lo vediamo più per tanti, troppi giorni: impossibile da parte sua allontanarsi dall'Oasi, forse è rimasto chiuso in qualche garage, quanta angoscia... Tutto finisce lunedì 25 mattina, ce lo segnalano tra le macchine del parcheggio. Anna corre ma non c'è niente da fare per lui, forse è morto per un malore, forse per il caldo... Stava tornando in Oasi. Non potete immaginare quanto ci mancherà sempre.



For best business class hosting read InMotion Reviews and get a good web hosting deal.
Joomla Templates designed by Web Hosting Top