Adotta un nostro gatto

Dalla nostra piccola Oasi felina transitano, fra adulti e cuccioli, circa 100 gatti all'anno. Fortunatamente, grazie al grande lavoro di ricerca di buone adozioni, le presenze permanenti nell'Oasi non superano la quindicina di ospiti. Per saperne di più...

Adozioni "Fuori Porta"

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono ospitati nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando. Per saperne di più...

L'adozione di un animale deve essere sempre una scelta consapevole e ben ponderata e mai dettata da un impulso: il tuo nuovo compagno a quattro zampe entrerà a far parte della tua famiglia per lungo tempo e ha diritto al massimo rispetto della sua natura, non è un giocattolo che acquistiamo per uno svago temporaneo.
Chi adotta un nostro gatto firma un modulo di adozione con cui, tra le altre cose:

  • si assume tutte le responsabilità relative alla proprietà e alla custodia dell'animale;
  • si impegna a trattarlo ed accudirlo con amore, permettendo a noi volontari di Mondo Gatto di verificarne la corretta custodia. Qualora l'adozione dovesse risultare non sufficientemente corretta, l'Associazione Mondo Gatto si riserva la facoltà di riprendersi il gatto;
  • è tenuto TASSATIVAMENTE a far sterilizzare il gatto, qualora non sia già stato fatto;
  • è tenuto a provvedere alle regolari vaccinazioni annuali e, in generale, a fare adeguata prevenzione affinché il gatto rimanga in buona salute.


Convivere con un gatto arricchirà la tua vita ma ti richiederà un grande impegno, sia in termini di tempo che economico: se hai anche un piccolo dubbio, prenditi tutto il tempo necessario per pensarci bene!

Appello urgente per Flò

Stampa
Creato Martedì, 18 Marzo 2014 Scritto da Redazione

Flò 14 anni25/3/2014 Flò è stata adottata!

 

 

Flò è una gatta di 14 anni sempre vissuta in casa, a Bologna. Purtroppo ad aprile la sua famiglia si trasferisce in Australia e non può portarla con sé, sia per il lungo viaggio e sia perchè in Australia ci sono regole rigidissime per l'introduzione di animali.

Flò è molto buona, ha urgentemente bisogno di una adozione del cuore per non portarla al gattile dove così paurosa non sopravviverebbe. La famiglia è disposta a provvedere al suo mantenimento e a pagare le spese del veterinario qualora ci fosse bisogno.

Per contatti Adriana 347043618



 

CHICCO!

Stampa
Creato Giovedì, 04 Gennaio 2018 Scritto da Anna

Chicco

Ciao, Io sono Chicco. 7 Kg di dolcezza!

Hanno detto che ho circa tre anni. Io, di preciso, non lo so dire, so soltanto che ho vagato tanto tempo, fin quando mi sono fermato in un giardino dove una signora mi dava da mangiare, ma faceva tanto freddo e avevo tanto male ad un occhio!

Ora la signora mi ha portato qui, all'oasi di Mondo Gatto dove ho una casetta tutta mia, riscaldata e tutte le pappe che voglio. Mi stanno anche curando l'occhio che, però, ormai è perso! Pazienza: comunque da un bel pezzo con quello non vedo!

Sono anche immunodepresso, cioè positivo alla FIV, ma la mia corporatura dice chiaramente che sto benissimo e che, in una casa, ho almeno altri 15 anni da vivere benissimo!!!!

Se hai voglia di venire a conoscermi chiama Valeria al 333 883 26 10 e lei sarà felice di presentarci e, di sicuro, ti innamorerai di me!

A presto, Chicco



 

Birba!

Stampa
Creato Domenica, 17 Dicembre 2017 Scritto da Redazione

BirbaVi presentiamo la nostra Birba, è una gattina di circa 2 anni, molto timida e spaventata, che è rimasta purtoppo senza casa perché i suoi padroni hanno preso due cani e per lei non c'è stato più posto...

Ora è ospite della nostra Oasi e speriamo di trovarle presto una famiglia che le voglia dare tanto affetto.

La gattina verrà da noi sterilizzata. Chi è interessato può chiamare Valeria al 3338832610, grazie!



 

Noemi & Naomi

Stampa
Creato Domenica, 05 Novembre 2017 Scritto da Redazione

Noemi e NaomiMamma NOEMI e la sua cucciola NAOMI sono ospitate dalla nostra volontaria Regina e cercano casa! La mammina ha circa un anno mentre la figlia ha 2 mesi.

Entrambe sono dolcissime e in buona salute. Chi vuole conoscerle può chiamare Regina al nr 328.7431265.



 

2 principesse cercano adozione

Stampa
Creato Domenica, 29 Ottobre 2017 Scritto da Redazione

Marilyn e Sissi

Due micie stupende sono ospitate dalla nostra volontaria Regina e cercano un'adozione meravigliosa!

La prima si chiama Marylin, bianca e nera con il pelo corto, ha circa 2 mesi e mezzo.

La seconda si chiama Sissi, è bianca tigrata a pelo lungo tipo norvegese, ed ha circa 3 mesi e mezzo.

Entrambe sono dolcissime e giocherellone. Chi vuole conoscerle può chiamare Regina al nr 328.7431265.



 

Gerry (detto Pierino la peste) è pronto per l'adozione

Stampa
Creato Venerdì, 28 Luglio 2017 Scritto da Redazione

GerryGerry è un maschietto di due mesi e mezzo, vispo e giocherellone, per niente timido. Ora è ospite di una nostra volontaria Regina, che a breve lo vaccinerà.

Gerry vuole solo giocare, giocare, giocare... non per niente si è guadagnato il soprannome di Pierino La Peste! E' la compagnia ideale anche per chi ha bimbi. Se volete conoscerlo potete chiamare Regina al numero 328.7431265. Grazie!



 

Pia e i suoi piccoli cercano adozione

Stampa
Creato Venerdì, 07 Luglio 2017 Scritto da Claudia

Pia e cuccioliPIA è una bella mammina di quasi due anni che da qualche tempo si trova in Oasi insieme ai suoi tre cucciolini di due mesi (nati il 10 maggio): uno simill-certosino, uno tigrato, uno bianco tigrato.

Tutta la famigliola gode di ottima salute ed è pronta ad allietare le vostre case! Se state cercando un gatto con cui vivere per sempre, passate in Oasi a conoscere queste dolci creature, oppure telefonate al n. 3338832610. Grazie!



 

Gipsy & Giada

Stampa
Creato Mercoledì, 05 Luglio 2017 Scritto da Redazione

Gipsy e Giada

GIPSY e GIADA sono un fratellino e una sorellina trovati in via Stalingrado, sopravvivevano non si sa come dentro il recinto di una fabbrica abbandonata.

Entrambi con un pelo nero lucidissimo, hanno sei/sette mesi e sono già stati sterilizzati. Sono un po' timidi ma buonissimi, chiedono solo un po' di pazienza a chi li vorrà adottare.

 Chi fosse interessato a conoscerli può passare direttamente in Oasi, oppure contattare Valeria al n. 3338832610. A presto!



 

Camelia e Chico cercano casa!

Stampa
Creato Mercoledì, 05 Luglio 2017 Scritto da Claudia

CameliaCamelia è una bellissima micia di un anno e mezzo, dal manto tricolore molto particolare e dallo sguardo che innamora. Ha un carattere indipendente ma dolce, e la sua dolcezza è evidente quando si occupa del suo piccolo, Chico, fantastico micino nero di poco più di due mesi.

Entrambi sono al momento ospiti della nostra oasi e cercano adozione, anche separatamente. Chi fosse interessato ad amarli per la vita può passare direttamente in Oasi per conoscerli, oppure contattare Valeria al n. 3338832610. A presto!



 

E' l'unica sopravvissuta della sua cucciolata!

Stampa
Creato Martedì, 29 Novembre 2016 Scritto da Redazione

CalicòQuesta cucciola tricolore è l'unica che si è salvata di una cucciolata nata in montagna, i suoi 4 fratellini purtroppo non ce l'hanno fatta!

Ora è al sicuro a casa di una nostra volontaria. 

Chi vuole conoscerla può chiamare Regina al nr. 328/7431265.



 

For best business class hosting read InMotion Reviews and get a good web hosting deal.
Joomla Templates designed by Web Hosting Top