Adotta un nostro gatto

Dalla nostra piccola Oasi felina transitano, fra adulti e cuccioli, circa 100 gatti all'anno. Fortunatamente, grazie al grande lavoro di ricerca di buone adozioni, le presenze permanenti nell'Oasi non superano la quindicina di ospiti. Per saperne di più...

Adozioni "Fuori Porta"

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono ospitati nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando. Per saperne di più...

L'adozione di un animale deve essere sempre una scelta consapevole e ben ponderata e mai dettata da un impulso: il tuo nuovo compagno a quattro zampe entrerà a far parte della tua famiglia per lungo tempo e ha diritto al massimo rispetto della sua natura, non è un giocattolo che acquistiamo per uno svago temporaneo.
Chi adotta un nostro gatto firma un modulo di adozione con cui, tra le altre cose:

  • si assume tutte le responsabilità relative alla proprietà e alla custodia dell'animale;
  • si impegna a trattarlo ed accudirlo con amore, permettendo a noi volontari di Mondo Gatto di verificarne la corretta custodia. Qualora l'adozione dovesse risultare non sufficientemente corretta, l'Associazione Mondo Gatto si riserva la facoltà di riprendersi il gatto;
  • è tenuto TASSATIVAMENTE a far sterilizzare il gatto, qualora non sia già stato fatto;
  • è tenuto a provvedere alle regolari vaccinazioni annuali e, in generale, a fare adeguata prevenzione affinché il gatto rimanga in buona salute.


Convivere con un gatto arricchirà la tua vita ma ti richiederà un grande impegno, sia in termini di tempo che economico: se hai anche un piccolo dubbio, prenditi tutto il tempo necessario per pensarci bene!

Morgan, micione nero senza coda

Stampa
Creato Giovedì, 13 Dicembre 2012 Scritto da Redazione

Morgan senza coda27/12/2012 Morgan è stato ADOTTATO!!!!

Morgan è un bellissimo gatto nero che è stato sottratto ai proprietari perchè maltrattato e più volte aggredito dai cani di proprietà degli stessi.

E' stato curato da volontari ma non è stato possibile salvargli la coda quindi... è un bellissimo gatto nero senza coda!

Ora è ospite di un'oasi felina ma è molto triste e se ne sta sempre chiuso in una stanzetta, si sta ammalando per la depressione.

E' sterilizzato e vaccinato, cerchiamo per lui una famiglia che possa amarlo e lo faccia sentire al sicuro.

Per avere altre notizie di Morgan potete contattare Paola al 346 8583068, grazie.



 

Apriamo la porta ed il cuore a Totò il micro-micio!

Stampa
Creato Lunedì, 03 Dicembre 2012 Scritto da Claudia

MARZO 2013: adottato!!!!!!!!!!!

Totò è il bellissimo cucciolo che vedete: di particolare ha una piccola frattura ormai saldata ed una lesione al nervo radiale che gli permette un uso parziale di una delle zampette. Per il resto è un gattino di 4 mesi vivace e giocherellone, e la zampetta ormai guarita la usa per scavare la lettiera, e pian piano assume una posizione sempre più dritta nella camminata.

E' per il momento in stallo da una gentile volontaria, e come tutti i gatti monelli e vivaci sta mettendo alla prova l'allestimento natalizio... una bella adozione forse salverebbe almeno le statue del presepe... 
Adozione solo in casa. PER INFO:348 69 29 890



 

Una casa per Jasmine!

Stampa
Creato Venerdì, 23 Novembre 2012 Scritto da Claudia

ADOTTATA!!!!

Jasmine è una splendida cucciola bianca e rossa di circa sette mesi. Adesso è ospitata presso la nostra oasi, è vaccinata, sterilizzata ed ovviamente bellissima!

Per informazioni Anna, 347-5831355




MiùMiù e Soffio

Stampa
Creato Domenica, 18 Novembre 2012 Scritto da Redazione

Aggiornamento del 27/11/2012: adottati!!!!!!!!!

I due gattini di circa 2 mesi sono stati trovati lungo una strada in zona industriale Altedo, circa tre settimane fa, non sapevano neppure correre...
Si chiamano Miù Miù (il maschietto bianco e nero più chiaro) e Soffio (la femminuccia più scura di manto con chiazze bianche).
I due fratellini sono molto legati e sarebbe preferibile una adozione della coppia.  Entrambi sono già sverminati e "spulciati".
Sono socievoli, abituati a stare in mezzo alle persone ed anche ad altri gatti adulti e a cani adulti e cuccioli. Disponibili da subito con controllo pre e post affido.

Chi fosse interessato può contattare Patrizia al numero 339.3024740.



I gatti di Ruvo - Schizzo!

Stampa
Creato Sabato, 15 Dicembre 2012 Scritto da Claudia

12/01/2013: SCHIZZO HA TROVATO CASA!!!!

Questo dolcissimo micio ha circa un anno di vita, è stato ritrovato in uno stato pietoso nel famigerato capannone-lager di Ruvo di Puglia...

Lui è stato il primo ad essere portato via, gli sono state curate micosi cutanea e raffreddore, e ora finalmente Schizzo (conosciuto anche come Chiavi) è in salute ed è stato in grado di affrontare il lungo viaggio fino a Bologna, dove è stato accolto nella nostra oasi.

Di una dolcezza infinita, ama giocare con i propri simili e con i cani, come potete vedere nelle foto. E' già sverminato e trattato con antiparassitario, sterilizzato e microchippato.

Lo affidiamo solo in appartamento, Schizzo ha bisogno di tanto calore, sicurezza e gioia per dimenticare la terribile esperienza che ha vissuto!



 

Ginger (senza Fred)

Stampa
Creato Martedì, 13 Novembre 2012 Scritto da Redazione

GINGER E' STATA ADOTTATA!!!

Fred e Ginger sono fratello e sorella di 7 mesi; arrivati in oasi alla fine dell'estate hanno visto tutti gli altri cuccioli trovare un'adozione, mentre loro continuavano a restare lì. Eppure sono allegri e affettuosi, con il pelo reso morbido morbido dalle tante carezze che si fanno dare dalle volontarie. Ci viene quasi il sospetto che non siano stati scelti perché sono gatti neri... Possibile che ci siano ancora questi pregiudizi?

Finalmente oggi la bella notizia che FRED ha trovato casa, GINGER però è rimasta proprio da sola... Ginger merita altrettanta fortuna, e tanto amore, è una gatta dolce dolce, simpatica e tranquilla con un unico piccolo difetto: una fame da lupacchiotta!! Dovete proprio passare dalla nostra oasi a conoscerla!!



I gatti di Ruvo - Puntina!

Stampa
Creato Venerdì, 09 Novembre 2012 Scritto da Claudia

ADOTTATA!!!!!!

Ciao sono Puntina, ho solo 5 mesi.
Guardate ora i miei occhietti verdi, non sono bellissimi? Pensate che sono stata portata via da un capannone sporchissimo e totalmente buio, sono l'unica sopravvissuta di un'intera cucciolata, gli altri gatti erano quasi tutti ciechi, per fortuna mi hanno salvata in tempo da quel posto orribile.
Ora da 2 mesi sono da una volontaria, sono stata curata, vaccinata e sterilizzata!
Chi mi adotterà dovrà amarmi per la vita, perché ho già sofferto tanto...
Non sono troppo fiduciosa nell'uomo, ma nel momento in cui inizio a conoscere voci, odori e parole dei membri della famiglia mi adeguo a loro e cominciano a piacermi le coccole...
Mi trovo in Puglia ma per una buon adozione sarò affidata OVUNQUE, già sterminata, vaccinata e sterilizzata.
Per info Rossella: 3894649422



For best business class hosting read InMotion Reviews and get a good web hosting deal.
Joomla Templates designed by Web Hosting Top