Adotta un nostro gatto

Dalla nostra piccola Oasi felina transitano, fra adulti e cuccioli, circa 100 gatti all'anno. Fortunatamente, grazie al grande lavoro di ricerca di buone adozioni, le presenze permanenti nell'Oasi non superano la quindicina di ospiti. Per saperne di più...

Adozioni "Fuori Porta"

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono ospitati nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando. Per saperne di più...

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Possono essere gatti ospitati in altre oasi di Bologna, o mici di privati che per varie vicissitudini hanno bisogno di trovare una nuova famiglia, ma anche gatti salvati da altre associazioni animaliste che operano in regioni diverse dall'Emilia Romagna. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando.

MU, gattone bianco e nero cerca casa

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Martedì, 23 Luglio 2013 Scritto da Claudia

Mu 13 anniMu ha 13 anni, pesa circa 7 kg, il manto è nero e bianco, sterilizzato; mai sofferto di alcun problema di salute, mangia qualsiasi cosa!

Mu è molto affettuoso con chiunque, anche appena conosciuto!

Purtroppo chi si occupato di questo tenerone in tutti questi anni non lo può più tenere... Diamo a Mu una nuova casa! Per contatti: Francesco 339-4776276. Grazie mille per il vostro aiuto!



 

Urgente! Una casa per Pim!

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Mercoledì, 24 Luglio 2013 Scritto da Claudia

Pim è stato sfrattatoLui si chiama Pim, ha 11 anni, ha sempre vissuto con la sua “mamma”: amato e viziato, è un micione dolcissimo; ora la signora è stata sfrattata ed a malincuore ha dovuto cercare un posticino per lui.

Pim è risultato FIV-FELV negativo e tutti gli esami appena fatti sono perfetti, non ha nessun problema di salute ma ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui... Non può stare senza amore!

Per favore, chi potesse dare una mano a quest'ennesima vittima della crisi che stiamo vivendo, lo faccia, offra una casa a Pim: è meraviglioso, chiede pochissimo e può dare tanto! Per informazioni: Diana 335 5930624.



 

2 Micini in cerca di adozione!

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Martedì, 11 Giugno 2013 Scritto da Claudia

Il bianco e grigio è un maschietto, la nera e bianca una femmina: sono nati attorno al 25 aprile e si trovano a Lizzano in Belvedere, ma possono essere adottati in tutta la provincia. Chi volesse dare una casa a queste meraviglie può telefonare alla Sig.ra Sara al n. 340 6236359. Grazie!

Micino di Sara
Micina di Sara



 

Rosa, ti aspetta al gattile comunale di Bologna

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Mercoledì, 01 Maggio 2013 Scritto da Redazione

Rosa è una gattona di circa 2 anni bianca e rossa, trovata per strada e salvata da una volontaria (Paola). Dopo averle prestato le prime cure, Paola a malincuore ha dovuto affidare Rosa al gattile comunale di Bologna, avendo già molti altri gatti in casa! 

Rosa è buonissima, molto socievole e tranquilla, sana e fiv-felv negativa, aiutiamo Paola a trovare una nuova famiglia per lei! Per altre informazioni puoi chiamare Paola al numero 346 8583068.



 

Immensamente GIULIA!

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Martedì, 23 Aprile 2013 Scritto da Claudia

Giulia a RuvoLa piccola, meravigliosa Giulia fu trovata il 16 gennaio 2013 praticamente in fin di vita: un’auto aveva travolto la micia lasciandola sull'asfalto sanguinante e completamente sotto shock.

Affidata alle cure di 2 volontarie della provincia di Bari, la coraggiosa, irresistibile miciotta ha affrontato un'odissea di operazioni, degenze, collare elisabetta e riabilitazione da cui è finalmente uscita! Ora Giulietta sta bene, è aumentata di peso, continuerà a crescere bellissima e forte! Inoltre è risultata negativa ai test Fiv e FeLv ed ora, cari amici, Giulia aspetta solo di essere adottata, preferibilmente in provincia di Bari!

Giulia ha 9 mesi, sarà affidata in appartamento, con firma del modulo di adozione e dopo controllo pre-affido.

Per avere informazioni ancora più dettagliate circa la sua storia, vi invitiamo a leggere la pagina Facebook (di cui troverete il link a seguito); troverete il suo album fotografico, con tutti i suoi aggiornamenti, referti clinici e quant’altro: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.320745664693405.57250.100002739232753&type=3
Per ulteriori informazioni: Rossella 3894649422



 

Sissi è rimasta sola

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Martedì, 16 Aprile 2013 Scritto da Redazione

Sissi, ToscanaSISSI è una gatta di razza europea a squama di tartaruga: data di nascita: Febbraio 1995! Sterilizzata e vaccinata, ha vissuto in casa in ambiente amorevole dall’età di 1 mese sviluppando una personalità molto timida e riservata. Ha per sua natura un’indole molto mansueta il che fa di lei un’ottima compagna d’appartamento per persone altrettanto tranquille.

Per gli sfortunati casi della vita, la sua anziana padrona, con cui ha condiviso oltre 15 anni di vita, è deceduta e chi si è occupata di lei successivamente non ha più la possibilità di farlo. La gatta è costretta pertanto a trovarsi una nuova casa dove saprà di nuovo farsi amare grazie al suo splendido carattere.

Per chi voglia fare un gesto di solidarietà e voglia sperimentare la dolcissima compagnia di una gatta dai tanti colori, che non disturba in casa ma cerca solo qualche carezza e un po’ d’affetto, questi sono i numeri da chiamare: Delia 333-6804282 Franca 335-6114592.

La gatta è in Toscana.



 

Cambiamo il destino di Pallina

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Mercoledì, 27 Febbraio 2013 Scritto da Claudia

...Lei, una Pallina di pelo dalla dolcezza infinita e dagli occhioni teneri di soli 8 mesi, è stata ritrovata incidentata da un privato che l'ha segnalata il giorno di Natale ad una volontaria. Era immobile, aveva perso tantissimo sangue pertanto ha fatto numerose flebo; era piena di fratture, non riusciva ad alzarsi... così ci son voluti mesi di riposo per farla guarire.

La piccina ha ripreso pian piano nel tempo la sua mobilità urinaria ed intestinale, e poi ha ricominciato a muovere i primi passi. La volontaria in tutto questo l'ha ospitata a casa sua, e l'ha curata con amore... Pallina dorme nel letto sotto le coperte, è una gran coccolona. Il veterinario consiglia di sterilizzarla, è la prima cosa da fare in una micia che NON DEVE assolutamente avere parti per la sua situazione compromessa.

Pallina comincia a stare davvero bene, cammina con disinvoltura, le resta solo una leggerissima zoppia al ginocchio sinistro posteriore.
Una famiglia ci contatta per lei, già... Pallina trova casa, ed è davvero un'adozione super. Ma forse il destino è accanito con lei? Pallina risulta positiva alla FiV e FeLV, dovrà andare in una famiglia senza altri gatti!
Ora proseguiremo con delle analisi del sangue generiche e cominceremo la terapia con l'interferone. Per lei vogliamo un'adozione del cuore, ma non una qualsiasi... una super per una micia così dolce e bella!

Per info Rossella 3894649422, GRAZIE!!!



 

Un'adozione per TAU, micio nero paciocco

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Sabato, 23 Febbraio 2013 Scritto da Redazione

Chiara è una volontaria de L'Aquila che ci scrive:

"Si chiama Tau... come una piccola particella, è un dolce micio nero di circa 4/5 anni.

Ha una zampetta posteriore un po' più cortina dell'altra perché, quando aveva tre mesi, ha dovuto subire un'operazione alla zampa per una brutta frattura dovuta probabilmente ad un cane. E cosi l'ho raccolto per strada... ora sta benissimo, e la zampetta non si nota neppure.
Lo adoro ed è il miciotto più dolce e tranquillo del mondo... ma qui in tanti, troppi non possiamo piu stare...
Per questo vorrei avesse una vera casa con una vera famiglia e qualche compagnia felina, per sempre. Dorme tranquillo vicino a te nel letto, quando fa le paste non tira fuori le unghie... adorabile insomma!

Adozione solo in appartamento. TAU E' A L'AQUILA MA LO PORTO OVUNQUE (CENTRO E NORD) SE AVETE BUONE ADOZIONI PER UN MICIO ADULTO VACCINATO STERILIZZATO E FIV FELV NEGATIVO, IN UNA CASA NON TROPPO AFFOLLATA."

Potete contattare Chiara al numero 329 4333345, o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .



 

Tigre cerca una nuova casa!

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Giovedì, 14 Febbraio 2013 Scritto da Redazione

TigreTigre è un bellissimo gattone di 5 anni e 8 chili!
Di buon carattere, molto socievole con le persone, ora è molto a disagio per la presenza in casa di un cane. Il suo proprietario cerca per lui una nuova famiglia che possa offrire a TIGRE più serenità.

Tigre è vaccinato, sterilizzato, sanissimo e Fiv/Felv negativo.

Per informazioni potete rivolgervi al Dott. Luigi Zappoli
Ambulatorio Veterinario Felsina
Via Spartaco, 8/b
40138 - Bologna
Tel e fax 051-6014866
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

Minou, "dimenticata" nel trasloco

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Giovedì, 13 Dicembre 2012 Scritto da Redazione

MinouMinou ha 4 anni ed è bellissima e molto dolce. E' stata abbandonata dai vicini di casa che si sono trasferiti a Milano "dimenticandosi" di lei.

Socievolissima, ma al momento è ancora un po' traumatizzata per l'abbandono.

Vaccinata e sterilizzata, è abituata anche a stare fuori.

Se interessati potete contattare Paola al numero 346-8583068, grazie.



 

For best business class hosting read InMotion Reviews and get a good web hosting deal.
Joomla Templates designed by Web Hosting Top