Adotta un nostro gatto

Dalla nostra piccola Oasi felina transitano, fra adulti e cuccioli, circa 100 gatti all'anno. Fortunatamente, grazie al grande lavoro di ricerca di buone adozioni, le presenze permanenti nell'Oasi non superano la quindicina di ospiti. Per saperne di più...

Adozioni "Fuori Porta"

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono ospitati nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando. Per saperne di più...

In questa area ti segnaliamo alcune richieste di adozione di gatti che non sono nella nostra oasi, ma che ci piacerebbe molto aiutare. Possono essere gatti ospitati in altre oasi di Bologna, o mici di privati che per varie vicissitudini hanno bisogno di trovare una nuova famiglia, ma anche gatti salvati da altre associazioni animaliste che operano in regioni diverse dall'Emilia Romagna. Se uno di questi gatti ti stregherà, troverai in ogni annuncio come contattare chi lo sta ospitando.

Adozione del cuore: Tiffy

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Domenica, 03 Dicembre 2017 Scritto da Redazione

TiffyTiffy viene da una casa di campagna delle colline sopra Riccione. Sui genitori non si sa quasi niente, forse è il padre è un meticcio molto territoriale.

Tiffy un cagnolino di 12/13 kg, è abituato sia in giardino che in casa. Tiffy è sicuramente buono, affettuoso, non aggressivo, abbaia solo un po' agli altri cani per timidezza, senza fare poi niente: non sarà mai un cane mordace!

Con gli anni (dovrà essere sterilizzato) diventerà più tranquillo. E' intelligente e furbo: una volta in uno sgambatoio c'era un cane più grande che giocava con lui, lo inseguiva e allora Tiffy per non correre rischi si è riparato sotto una panchina. Comunque può imparare qualsiasi cosa perché è molto sveglio.

Non è ancora microchippato. Se richiesto si può fare il libretto sanitario.

Al momento Tiffy è a Riccione. Per chi fosse interessato telefonare al numero 3396565191. Grazie!



 

Urgente: adozione per una micia epilettica

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Domenica, 03 Dicembre 2017 Scritto da Redazione

Micia epilettica

Urgente: si cerca nuova adozione entro l'otto gennaio per una micia di 10 anni, epilettica.

La sua proprietaria si deve trasferire a Londra e non può in nessun modo portarla con sé.

Serve una casa senza altri animali e in assoluta sicurezza.

Chi volesse maggiori informazioni, anche sulle eventuali terapie necessarie per contrastare l'epilessia, può chiamare Giorgia al 340 222 8757. Grazie!



 

Micione "sfrattato"

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Giovedì, 30 Novembre 2017 Scritto da Anna

RossoQuesto splendido micione, dolcissimo e tranquillo, è stato "sfrattato" dalla casa dove ha felicemente vissuto per ben 11 anni perchè è nato un bambino e per lui non c'è più posto né tempo!

Ora lo ha in stallo una signora carinissima, che, per non lasciarlo in strada, lo ha preso momentaneamente in casa.

Stiamo cercando per lui una famiglia che lo adotti, senza pensare troppo agli 11 anni, perchè c'è ancora tanto tempo per dare e ricevere amore!!!!

Se volete conoscerlo chiamate Caterina, cell. 380 15 45 088.

Grazie!



 

4 amici da aiutare

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Mercoledì, 29 Novembre 2017 Scritto da Anna

Per noi, tutti gli animali sono PREZIOSI perciò eccoci qua ad accogliere un appello urgente per 4 cagnolini, per ora in stallo da una cortese signora, ma che debbono, con urgenza, trovare una famiglia!

Tutti docili e di buon carattere. Quello più scuro (in cuccia) ha 10 anni. Quello più chiaro con pelo lunghetto ne ha 6, quello bianco a macchie color biscotto ne ha 5 e quello tipo setter ha 6 mesi.

Chi fosse interessato a regalare una famiglia a queste bestiole può contattare il 333 38 89 719.

Mettetevi una mano sul cuore: si avvicina il Natale e... quale regalo più bello potreste fare a voi ed a loro?



 

MILA

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Giovedì, 30 Novembre 2017 Scritto da Anna

MilaCiao a tutti

io sono Mila (così mi hanno chiamato le care persone che mi stanno ospitando). Ho circa due anni e sono stata buttata nel loro giardino come un giocattolo vecchio che non interessa più!!!!!!

Sono dolcissima e faccio tanta compagnia. Sono giovane ed allegra, infatti gioco tantissimo! Ma qui, purtroppo, non posso restare per sempre. Spero di trovare presto una famiglia tutta mia, che mi ami per sempre e che, per sempre amerò!!!!

Chiama il 347 04 36 189 e vieni a conoscermi. Sono sicura che saprò "far colpo" su di te!

A presto



 

La storia di LEONE

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Giovedì, 23 Novembre 2017 Scritto da Redazione

Leone

Ciao, sono Leone e questa è la mia storia... sono un micio di 1 anno e 4 mesi e sono stato un pò sfortunato. Sono un trovatello che aveva una casa e un padrone.

Verso i sei mesi, in corrispondenza della mia castrazione, mi viene diagnosticata in clinica un'anemia. Nel giro di un mese ho un peggioramento clinico; vengo riportato in clinica e mi viene riscontrato un abbassamento dei miei globuli rossi, al punto tale che necessito di una trasfusione urgente. La trasfusione mi rimette in sesto, i miei veterinari curanti e il mio padrone decidono di procedere con un esame del midollo osseo per capire il motivo per cui i miei globuli rossi diminuiscano così rapidamente senza una causa apparente.

Dopo alcuni giorni arriva il referto: ho una grave forma di anemia immunomediata. In pratica il mio corpo produce anticorpi che vanno a distruggere i miei globuli rossi. Iniziamo subito la terapia necessaria e pian piano ho miglioramenti sempre più significativi, mi sento meglio, sono reattivo, mangio e gioco con i miei padroncini... ma non posso interrompere la terapia; purtroppo con la mia malattia va continuata a vita, certo con i giusti dosaggi e tempi di somminstrazione...

Verso fine estate ho un peggioramento. Mi ricoverano, mi tengono al caldo e riprendo la terapia; dopo poco mi torna appetito, la temperatura ritorna normale e cerco di reagire in tutti i modi. Ora sono ricoverato in clinica, ma non sono ancora fuori pericolo....

Il mio proprietario non riesce più a occuparsi di me e ora mi ritrovo senza una casa e una famiglia che mi voglia bene. I veterinari della clinica si stanno prendendo cura di me per farmi rimettere in forze e sopravvivere in questo momento critico... ma poi sarò alla ricerca di qualcuno che mi accolga a cui poter rivolgere tutto il mio affetto. In futuro dovrò verosimilmente continuare a prendere 1 compressa di cortisone mattina e sera, ma sono un gran mangione per cui basta mettermela nella pappa! E poi controlli periodici per il dosaggio e la somministrazione.

Se ti ha colpito la mia storia e vuoi venire anche solo a conoscermi o trovarmi, non esitare a contattare la Clinica Veterinaria “Sasso Marconi” del Dott. Amati. Io sono qui che ti aspetto pronto ad accoglierti con tutte le mie fusa,

Leone

Per informazioni contattare: CLINICA VETERINARIA AMATI DI SASSO MARCONI, tel: 051-840717



 

La bella CALLIOPE

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Lunedì, 20 Novembre 2017 Scritto da Redazione

CalliopeCALLIOPE è un'adorabile gattina tigrata di 8 mesi che cerca casa.

Ora è ospitata temporaneamente da una signora (in provincia di Bologna), ma lo stallo non può prolungarsi molto.

Calliope è sterilizzata e FIV-FELV negativa.

Chi volesse avere maggiori informazioni può chiamare Vita al nr 349 093 3568, dopo le 19 grazie.



 

ROMEO

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Venerdì, 10 Novembre 2017 Scritto da Anna

ROMEOMiao! Sono ROMEO, un bellissimo micione di circa 4 anni. Sono buono, affettuoso ed abituato in casa. Sono anche vaccinato e sterilizzato.

Purtroppo sono rimasto solo: l'umana che mi aveva dato casa e amore non ha più fatto ritorno dall'ospedale e, per ora, una vicina di casa si sta occupando di me. Ma non sarà per molto!!!!!!!

Chi mi vuole con sè? Prometto che sarò buono e vi terrò tanta compagnia!

Per conoscermi meglio chiama Vittoria al 328 611 17 68. 



 

Bea & Pepa

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Domenica, 05 Novembre 2017 Scritto da Redazione

Bea e Pepa

Dall'oasi felina di Granarolo ci arriva un appello urgente per due micie che aspettano da troppo tempo una vera casa.

SI chiamano BEA e PEPA, hanno entrambe poco più di un anno e sono dolcissime, socievoli, già sterilizzate.

Bea è bianco/tigrata mentre PEPA è nera e bianca.

Chi vuole conoscerle può chiamare Paola al 346 8583068 oppure Cristina al 338 1446024. Grazie!



 

Perla e Venus cercano casa!

Stampa
Categoria: Adozioni Fuori Porta
Creato Domenica, 08 Ottobre 2017 Scritto da Redazione

Le piccole VENUS (tre mesi) e PERLA (quattro mesi) cercano una bella famiglia tutta per loro (anche separatamente).

Le piccole di trovano in Puglia ma arrivano ovunque in centro-nord per una buona adozione; verranno affidate sverminate, vaccinate e con severi controlli pre e post affido.

Per informazioni Claudia 3297124438 Simonetta 3298688689 Grazie!



 

For best business class hosting read InMotion Reviews and get a good web hosting deal.
Joomla Templates designed by Web Hosting Top