Appelli

La storia di Bianchino, gatto FelV

20230925 bianchinoMi chiamo Bianchino e sono un gatto Pugliese. Ho vissuto da randagio per la strada e spesso mi piaceva sdraiarmi sulle auto per prendere il sole, mi sono adattato alla vita di strada ma ho sicuramente vissuto prima in una casa.

Sono un gatto dolcissimo, super affettuoso, sempre desideroso di contatto umano, sono spesso entrato nei negozi per prendermi le coccole dei clienti. Un bel giorno non mi sono sentito bene e fatti gli esami sono risultato FELV +.

Nel quartiere la pappa non mi mancava, ma c'era anche chi mi lanciava pietre e faceva segnalazioni perché ero un gatto indesiderato. Le volontarie mi hanno trovato una famiglia a BOLOGNA da una mamma dolcissima che aveva già adottato un'altra gattina Felv+, avrei dovuto essere suo fratello ma c'è una incompatibilità totale tra di noi. In una situazione domestica non riesco proprio a tollerare la presenza di altri gatti...

Così ora mi trovo a BOLOGNA a casa di questa mamma ma vivo in una stanza. È necessario per me trovare IMMEDIATAMENTE una nuova adozione perché altrimenti tornerò in Puglia in strada. Non posso essere accolto in oasi perché la mia incompatibilità con gli altri gatti renderebbe la mia vita impossibile, per questo cerco UNA ADOZIONE da figlio unico in casa.

Per favore non mi fate tornare in Puglia e per la strada dopo aver conosciuto l'amore e il calore di una famiglia. Arriverà l'inverno e io che fine farò ? Chi mi curerà se starò male? Le tate al sud non hanno un posto dove ospitarmi e per questo mi avevano trovato adozione. Per aiutarmi chiama Rossella al 3894649422, grazie!

 

20230925 bianchino2

Appello urgente per una coppia di gattini

20230609 casertaPallina e suo fratello hanno un occhio in due...
Lei è nera, tenerissima... è cieca e ha anche la testolina un pochino storta, forse un problema neurologico? O forse un otite che nessuno però, al momento, ha tempo di verificare comunque Pallina gioca ed è attiva...
Però nelle sue condizioni ha urgenza di trovare una famiglia che possa adeguatamente occuparsene. Gli occhietti da fare controllare magari potrebbero migliorare con le cure...
Le volontarie del sud però sono strapiene, non c'è posto per loro e non ci sono nemmeno soldi per visite varie...
Il fratellino è anche lui cieco ma solo da un occhio...
Vivono in simbiosi, ma su un terrazzo all'esterno di una casa e appena cresceranno un poco andranno incontro ad ogni pericolo possibile.
Chi può offrire una casa a questi due gattini sfortunati chiami per favore il 3382595220.

Si trovano a Caserta ma arrivano ovunque. 

Trovata gatta alla Lunetta Gamberini a Bologna

20230322 beaAbbiamo trovato una gatta alla Lunetta Gamberini a Bologna. E' buona ma molto spaventata, ora è presso la nostra Oasi Felina di Via Allende. Potrebbe essere stata persa, se qualcuno la riconosce dalla foto telefoni dopo le 15 a Vittoria 3883717748. Grazie e fate girare

URGENTE: smarrito gattino di 3 mesi a Bologna, zona Fossolo / Mazzini

20221124 gattino persoAGGIORNAMENTO: IL GATTINO E' STATO RITROVATO, EVVIVA!!!!

Martedì sera 22 novembre è scappato da casa questo gattino nero di 3 mesi e mezzo, in via ORETTI, zona Fossolo/Mazzini. Il gattino è molto buono ed è microchippato. La zona è molto pericolosa perché adiacente a via Emilia, quindi è urgentissimo trovarlo.

Adozioni del cuore: Nala e Nash

20221102 nala nashNala e Nash sono due gattini adorabili di circa un anno e mezzo, sani, vaccinati (con libretto) e sterilizzati. Vengono sempre nella camera dove ti trovi e giocano fra loro.

La signora che li aveva adottati purtroppo per una grave malattia non potrà più prendersene cura.

Per informazioni sulla loro adozione si può chiamare il 333 8937492.

Grazie e fate girare

URGENTISSIMO: smarrito micio di 3 mesi in via Bellaria

20221029 gattinoAGGIORNAMENTO: domenica purtroppo il micio è stato ritrovato MORTO (investito) in via Ferrara. Era appena arrivato a Bologna con una staffetta dall'Abruzzo... La sua piccola vita è stata cancellata in un attimo perché le persone a cui era affidato (staffette e neo adottante) non hanno usato un trasportino ma con molta superficialità si sono scambiati il gatto in strada, tenendolo in braccio.

Una raccomandazione a tutti: i gatti in strada possono essere terrorizzati dalle persone, dalle auto e dai rumori, e avere reazioni imprevedibili: anche il vostro gatto di casa! Quando andate dal veterinario o viaggiate con il vostro gatto BISOGNA USARE IL TRASPORTINO, E CONTROLLARE CHE SIA BEN CHIUSO. Se pensate di adottare un gatto da fuori regione e arriva con una staffetta, NON FATELO USCIRE DAL TRASPORTINO IN CUI HA VIAGGIATO finché non siete a casa. 

Oggi 29/10 è scappato questo micio di tre mesi in zona via Bellaria, Villa Laura. Chi lo vede chiami subito il 347.58.31.355 grazie!

5 per mille

Accesso al pubblico

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 11:00; nel pomeriggio solo su appuntamento.

Vuoi passare a trovarci?

Ti chiediamo per favore di chiamare prima il nostro numero 328 482 1553 per concordare un appuntamento. Grazie!

Contatti

MONDO GATTO ODV

Sede Legale

Viale Lenin, 2, 40139 BOLOGNA
CF: 91270190373

Sede Operativa (Gattile)
Via Allende, 40139 Bologna

347.583.1355 (per le richieste di adozione).
Per tutte le altre informazioni: 328.482.1553
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

VI PREGHIAMO DI CHIAMARE LE NOSTRE VOLONTARIE SOLO DOPO LE ORE 15, GRAZIE.

Vita da Oasi